13 settembre 2013
1

La Zona Cambio

Nella passata edizione del Triathlon di Lerici avevamo modificato la disposizione della zona cambio. Non più rastrelliere a terra concentrate nella Rotonda Vassallo ma nuove postazioni per le biciclette su tubolari lungo tutta l’area pedonale lungomare. Circa 200 m.

Una preziosa osservazione che ci è stata avanzata dai partecipanti dell’anno passato è stata la larghezza limitata dell’area con qualche problema annesso nel traffico degli atleti al suo interno.

Per superare questo problema abbiamo deciso di aumentarne lo spazio dell’area occupando tutto quello disponibile fino al marciapiede pedonale (escluso) e lasciandone invariata la disposizione allungata.

L’arrivo dal nuoto sarà da Sud (a seguito del cambio del percorso natatorio che trovate a questo articolo), l’uscita con bici al seguito sarà a Nord. Prima di salire in sella gli atleti effettueranno un’inversione di marcia di 180° per immettersi correttamente nel percorso ciclistico. L’arrivo della frazione ciclistica avverrà nuovamente verso Sud e gli atleti dovranno scendere dalle loro biciclette prima di effettuare una nuova svolta di (quasi) 180° per entrare in zona cambio. L’uscita con le scarpette da corsa ai piedi sarà ancora verso Nord.

In zona cambio ci sarà anche uno spazio dedicato alle postazioni dei paratleti in gara, la zona deposito borse, i servizi igienici chimici, la tenda medica ed il parcheggio dei mezzi di soccorso e delle scorte tecniche.

Qui sotto lo schema planimetrico che funziona sicuramente meglio di molte parole!

Triathlon di Lerici - Zona cambio 2013

Un commento per “La Zona Cambio”

  1. Banana Republic promo Reply

    hola buenas tarde mi pregunta es tengo 30 años tengo una bebe de 8 años y hacen tres mese estube un bebe por cesarea la cual lamento muchisimo lo PERDI me esterelise y me sacaron un ovario se ra que puedo y tengo oprtunidad de un invitro o recanalizacion cuanto tiempo debo esperer por favor ayudeme

Lascia un commento

Attendi......