27 luglio 2016
2

I percorsi dei Triathlon di Lerici

Come ormai certamente saprete il 2016 è l’anno della doppia distanza per il Triathlon di Lerici.
Si correrà infatti sulla “storica” distanza Sprint (Domenica 9 Ottobre) a cui si aggiunge l’inedita distanza Olimpica (Sabato 8 Ottobre).

Mentre i percorsi del Triathlon Sprint rimangono invariati rispetto alle edizioni passate, ci sono importanti novità per quanto riguarda i tracciati del Triathlon Olimpico, con particolare riferimento alla frazione ciclistica!

La frazione natatoria si svolgerà sempre all’interno dello stesso specchio acqueo, per un unico giro di 1500 m.

La frazione ciclistica, inizialmente pensata come un semplice raddoppio dei percorsi sprint, grazie agli accordi con la vicina Amministrazione Comunale di Ameglia, si svolgerà lungo un unico percorso di 40 km che ripercorrerà in parte il tracciato del triathlon sprint per raggiungere poi le frazioni di Monte Marcello, Bocca di Magra, Ameglia e La Serra, tra saliscendi spettacolari sul promontorio del Monte Caprione da cui si potranno godere panorami spettacolari sul Golfo dei Poeti, la Val di Magra, le Alpi Apuane e la Versilia.

La frazione podistica prevederà infine alcune interessanti varianti alla classica corsa a bastone per permettere lo svolgimento, anche in questo caso, di un unico giro di circa 10 km, dove non mancheranno salite, discese ed il classico lungomare tra San Terenzo e Lerici.

Tutti i percorsi sono disponibili alle pagine di questo sito web

Lerici2016_Sprint_Generale

Lerici2016_Olimpico_Generale

2 commenti per “I percorsi dei Triathlon di Lerici”

  1. Gully Reply

    Bell percorso il olimpico, complimenti vi siete preso un grosso impegno vi auguro tanta fortuna per tutto

  2. Carlos Reply

    Oggi ho fatto parte del percorso ciclistico, Boca di Magra. Ameglia, Monte Marcello, La Serra, incrocio dove si scende per Lerici o Romito Magra, dove il benzinaio, e ritornato in dietro, La Serra, Monte Marcello, Boca di Magra, in torno a 28 km, bello, duro pero pedalabile, 39/21 ,massimo 39/23, senza faticare per nulla, solo l’ultima salita primo di Monte Marcello che ci sarà, 500 metri in torno 7%, qualche buco in discesa, che sarà sicuramente salvato della organizzazione sempre tanto responsabile- Sicuramente servirà di 2 ore a 2 ore e mezzo per i più lenti per i 40 chilometri
    Sarebbe possibile evitare) 1 salita di Lerici al benzinaio, per la durezza del percorso, e dire si esce del acqua, salita, arrivato al benzinaio a destra a fare il percorso che ho fatto oggi, al ritorno continuare del benzinaio e andare a fare il percorso de lo sprint. Sarebbe di un paio di chilometri meno .pero darebbe più possibilità ai più deboli di arrivare e sgombrare il traffico che se dovrà formare en il secondo passaggio per le diversa partenza. Comunque complimenti e vi saluto

Lascia un commento

Attendi......