E’ (quasi) tutto pronto

-2 alla VII edizione del Triathlon Sprint di Lerici, Memorial Gianluca Paganini!

E’ (quasi) tutto pronto.
Stiamo sistemando le ultime cose e stiamo preparandoci a trasferirci in pianta stabile a Lerici per iniziare i lavori di allestimento aree, segreteria e preparazione del campo di gara.

In questo articolo vogliamo dire alcune cose.

I NUMERI
Iniziamo con i numeri di questa edizione della gara.
Ci siamo dati un obiettivo ambizioso e ringraziamo tutti gli atleti per averci seguito e dato fiducia.
L’anno scorso eravate circa 530.
Quest’anno sarete 760!
E nello specifico:
659 Uomini
101 Donne
139 Tesseramenti giornalieri
17  Atleti stranieri (Francia, Svizzera, Austria, Australia, Ukraina)
11  Atleti Junior
10  Atleti Youth B
3    Atleti Elite (Giulio Molinari C.S. Carabinieri; Sara Dossena Triathlon Cremona Stradivari e Monica Cibin Forhans Team)

IL REGOLAMENTO
A questo link è possibile scaricare un breve regolamento di gara con indicazioni sintetiche sul programma, sui percorsi e sui referenti di gara delle singole frazioni ed aree: Regolamento_2013
Ricordiamo comunque che a questa pagina del sito web è scaricabile anche il Regolamento Tecnico Generale Fitri 2013 con indicazione di tutte le regole tecniche e comportamentali da rispettare in gara.

LISTA PARTENTI
Vista le numerose richieste di inserimento in lista d’attesa da parte degli atleti arrivati ad iscrizioni ufficiali già Sold Out, stiamo ultimando le verifiche per l’assegnazione dei pettorali di gara. Pubblicheremo la starting list provvisoria non appena possibile e ne daremo comunicazione sui nostri canali online.

RISCALDAMENTO PRE GARA
Il riscaldamento pre gara in acqua sarà possibile farlo nel tratto costiero prossimo alla zona cambio e fino alle ore 10:15 (ora del briefing tecnico). Tuttavia, per permettere la spunta elettronica degli atleti (tramite tappeto di rilevamento chip alla caviglia), è obbligatorio che tutti gli atleti accedano alla spiaggia del Lido (partenza della gara) via terra e non via mare. Gli atleti che non rispetteranno questa disposizione saranno sanzionabili dai giudici federali e, inoltre, in caso di mancata spunta, non figureranno in classifica finale.

CHIUSURA DEL TRAFFICO (messaggio per la cittadinanza e per il pubblico spettatore)
Il traffico veicolare ordinario lungo le strade comunali del territorio di Lerici interessate dal percorso ciclistico e podistico della gara sarà completamente chiuso dalle ore 10:30 alle ore 13:30.
Si prega la condivisione di questo avviso per un’informazione capillare alla cittadinanza e permettere lo svolgimento in sicurezza della manifestazione arrecando il minimo disagio possibile.
Speriamo davvero di trovare comprensione e collaborazione da parte di tutti!

ULTIME RACCOMANDAZIONI
Crediamo sia superfluo ma vogliamo ripetere solo poche raccomandazioni importanti:

Il percorso ciclistico ha caratteristiche molto tecniche (salite, discese veloci, curve pericolose, gallerie, rotatorie).
Vi raccomandiamo ovunque la massima prudenza in bicicletta.
Mantenete ove possibile la vostra destra per favorire i sorpassi da parte di altri atleti, delle scorte tecniche o dei mezzi di soccorso.
Attenzione alle velocità elevate in discesa ed alle traiettorie in entrata ed uscita dalle curve.
Massima attenzione in caso di asfalto bagnato.

Rispettate gli orari indicati nel programma.

Rispettate le indicazioni ed i richiami dei giudici federali.

Verificate la regolarità del vostro equipaggiamento (muta, bicicletta, appendici, ruote, abbigliamento) e la sua corretta disposizione al posto assegnato in zona cambio (aggancio della bici alla transenna, posizione dell’equipaggiamento a terra), in accordo con le norme del Regolamento Tecnico Federale 2013 .

Non accedete alla spiaggia del Lido (partenza della gara) via mare, ma solo ed esclusivamente via terra (vedi sopra alla voce Riscaldamento Pre Gara).

Ascoltate con massima attenzione le indicazioni impartite al briefing pre gara perchè potranno esserci novità dell’ultim’ora non indicate in questo sito web.

Divertitevi e passiamo tutti quanti una bella giornata di sport!

Per ora è tutto.
A presto con altri eventuali aggiornamenti, a domani pomeriggio con chi verrà già a ritirare il proprio pacco gara in segreteria e a domenica mattina con tutti quanti.

3 risposte a “E’ (quasi) tutto pronto”

  1. Presentazione e informazioni gara perfette e spettacolari!! Bravissimi!!!!!! Sito Speziatriahlon veramente ottimo.
    La natura fa’ la sua parte! Ci sono tutti gli ingredienti per una bellagiornata di sport.! In bocca al lupo
    a tutti gli atleti in particolare quelli di SPEZIATRIATHLON!!!!!

    1. administrator dice: Rispondi

      Grazie Luciano!
      E crepi il lupo per tutti!

  2. per il mio primo triatlhon penso di aver scelto bene

Lascia un commento