REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Potranno partecipare tutti gli atleti della categoria Elite di 1° livello( 1) Atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari e corpi dello Stato. 2) Atleti che nella stagione corrente ed in quella precedente, hanno partecipato ai Campionati Europei e Mondiali, di qualsiasi specialità, e alle ITU WTS e World Cup) e le Wild Card, fino ad un massimo di 100 uomini e 75 donne. Al fine di raggiungere i suddetti massimi, potranno partecipare gli atleti Elite di 2° livello ( Atleti delle categorie Juniores fino al 200 posto di Rank Assoluto, Atleti classificati nei Rank Triathlon Olimpico: primi 100 uomini – prime 50 donne) nei primi 100 uomini e 50 donne del Rank Olimpico.

endu-300x100-it-iscriviti-ora

ESTRATTO REGOLAMENTO TECNICO

Art. 15 Triathlon Olimpico, Campionati Italiani Individuali Assoluti
15.01 I titoli saranno assegnati sulla distanza Olimpica
15.02 … Al titolo possono partecipare e concorrere anche gli atleti della categoria “junior”.
15.03 A questa gara non potranno iscriversi atleti stranieri.
15.04 Il coefficiente gara, sia per la prova maschile sia per quella femminile, è fissato a zero.

ESTRATTO CIRCOLARE GARE

8.4) Requisiti generali di partecipazione ai Campionati Italiani

Per il Titolo Elite di Triathlon Olimpico non è prevista la partecipazione di atleti stranieri.
Il tesseramento giornaliero non dà accesso alla partecipazione ad alcun Titolo Nazionale, pertanto nei Campionati Italiani in cui non sono previste manifestazioni aggiuntive, Le Società Organizzatrici non potranno prevedere iscrizioni dei tesserati di giornata.
La classificazione di atleti Elite di cui all’Art. 2 del Regolamento Tecnico, serve unicamente a stabilire gli aventi diritto alla prima batteria nelle competizioni in cui questo è previsto, e per la partecipazione al Circuito Grand Prix.