I CONTENUTI DELLA PAGINA POTRANNO SUBIRE AGGIORNAMENTI FUTURI A SEGUITO DELLA VERIFICA DELLE CONDIZIONI DI PERCORRIBILITA’ DEL PERCORSO CICLISTICO E RELATIVE MODIFICHE DI TRACCIATO

Lerici2016_Olimpico_Bici_Google_Earth

Lerici2016_Olimpico_Bici

La frazione ciclistica del triathlon olimpico prevede un giro unico di circa 40 km.

Usciti dalla Z.C. si percorre il lungomare in direzione S.Terenzo di Lerici inboccando via Garibaldi per salire in località Pozzuolo, si procede in senso contrario sul medesimo percorso della gara sprint fino alla località Bellavista.

In direzione La Serra si percorre la panoramica fino alla località Monte Marcellodove si gira a destra per scendere in picchiata a Bocca di Magra e procedendo sul lungo fiume si arriva alla bella e antica Ameglia.

Attraversando il vecchio borgo di Ameglia si risale a Monte Marcello per rientrare verso Lerici sul medesimo percorso dell’andata fino alla località Bellavista dove girando a sinistra si scende su via Matteotti e via Petriccioli per il rientro in zona cambio.

Un percorso spettacolare e impegnativo con panorami mozzafiato, dall’alto del promontorio del “Caprione” si domina il Golfo della Spezia, il mare aperto, il litorale della Versilia, le Alpi Apuane e la foce del fiume Magra.

Le strade su cui si svolgerà la frazione ciclistica saranno interamente chiuse al traffico veicolare.

Nella cartella compressa scaricabile al link che segue potrete trovare le tracce gps (.tcx e .gpx) oltre il file kmz (visualizzabile su Google Earth) del percorso ciclistico della prova olimpica.
Lerici_2016_Olimpico

Lerici2016_Olimpico_Bici_altimetria