7 settembre 2018
0
 

Manca un mese ai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico a Lerici

06-07 Ottobre 2018

 

C.I. Triathlon Olimpico Individuale Elite

 

C.I. Triathlon U23 distanza Olimpica

 

Staffetta Relay 2+2

 

 

Manca poco più di un mese ai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico del 6 e 7 ottobre 2018, dove saranno assegnati i titoli di Campione Italiano Olimpico Elite, Campione Italiano Olimpico U23 e i titoli di vincitori della formula di Staffetta Mista 2+2.

Per il secondo anno consecutivo la FITRI ha scelto Lerici come location di questo importantissimo evento di fine stagione, paese ligure facente parte del Golfo dei Poeti, apprezzato per il suo mare e per i suoi splendidi paesaggi collinari.

Nel 2017 Alessandro Fabian chiuse in 1:55:03 prima di Davide Uccellari e Gianluca Pozzatti, mentre Alice Betto si impose col tempo di 2:06:35 sulle rivali sportive Ilaria Zane e Verena Steinhauser.

Avranno diritto a partecipare alle gare i primi 100 atleti uomini e le prime 50 atlete donne secondo la classifica del rank FITRI. Inoltre, saranno ammessi alla competizione atleti e atlete appartenenti a gruppi sportivi militari e Corpi dello Stato, oltre a coloro che hanno partecipato nella stagione corrente e in quella precedente ai Campionati Europei e Mondiali. A questo gruppo di aventi diritto si aggiungerà una selezione di atleti e atlete categoria Juniores.

Agli atleti sarà fornita la possibilità di provare il percorso di gara venerdì 5 ottobre pomeriggio, seguirà l’accredito e il briefing tecnico presso la sala convegni del Castello San Giorgio di Lerici.

Per la realizzazione dell’evento si ringrazia l’ASD Spezia Triathlon, Società co-organizzatrice, il Sindaco di Lerici Avv. Leonardo Paoletti e l’intera Giunta Comunale, le Forze dell’Ordine, gli Sponsor, i Commercianti, i volontari che presteranno servizio durante lo svolgimento della gara e il numeroso pubblico che farà da cornice all’evento.

Lascia un commento

Attendi......