11 settembre 2013
3

Il nuovo percorso ciclistico

Triathlon di Lerici - modifica al percorso ciclisticoIl cambiamento del percorso della frazione natatoria è stato voluto dall’organizzazione del Triathlon di Lerici per migliorarlo rispetto alle edizioni passate.

Il cambiamento del percorso ciclistico è invece una scelta obbligata a causa di eventi imprevedibili ed indipendenti da noi.

Proprio in corrispondenza della partenza della gara, di fronte alla spiaggia del Lido, una frana accaduta durante le piogge invernali ha interessato il tratto di strada litoranea, per altro in quel punto già particolarmente stretta.

Il traffico è stato a lungo interrotto e da breve è stato istituito il senso alternato di marcia su singola corsia.

Purtroppo lo spazio di una sola corsia è insufficiente alle nostre esigenze organizzative dovendo transitare, in quel tratto, un senso di marcia della frazione ciclistica e due sensi di marcia della frazione podistica, oltre che dare la possibilità di passaggio alle scorte tecniche ed ai mezzi di soccorso.

Non c’era altra possibilità se non cambiare il percorso ciclistico.

Attenzione però, il tracciato rimane in gran parte invariato, con la salita iniziale sino a Pugliola, il saliscendi lungo la strada panoramica “dei Martini”, l’ultima salita sino ai Pianelloni e la picchiata a San Terenzo.

Ecco dunque la modifica rispetto alle passate edizioni.

Una volta giunti in località Venere Azzurra, invece di proseguire lungo la strada lungomare il percorso devierà a sinistra (verso monte) dirigendosi verso le piscine comunali “Cicci Rolla”, attraverserà in salita tutto il parcheggio della Vallata, a disposizione degli atleti ed accompagnatori, ed alla fine della salita, girerà a destra ed entrerà all’interno della galleria Primacina per arrivare a Lerici dall’alto dopo un’altra veloce e rettilinea picchiata.

C’è dunque una nuova salita che si aggiunge alle altre peculiarità tecniche del percorso, le strade saranno ancora ed ovunque chiuse al traffico, ci saranno alcuni nuovi punti a cui prestare attenzione in gara (che vi segnaleremo a breve con un articolo dedicato), la lunghezza di ciascun giro è 10 km, metro più metro meno, e crediamo comunque che rimanga un gran bel percorso!

Lerici 2013 - Altimetria bici

3 commenti per “Il nuovo percorso ciclistico”

    • administrator Reply

      Grazie Giuseppe!
      Abbiamo cercato di fare il possibile per mantenere intatte le caratteristiche della gara, nonostante gli eventi.

  1. AC Moore coupon Reply

    How to try to get bing google adsense make up my all 3 2 and blogs and forums websites ?

Lascia un commento

Attendi......