27 agosto 2013
0

Il nuovo percorso natatorio

Ecco la prima importante novità tecnica della prossima edizione del Triathlon Sprint di Lerici: il nuovo percorso della frazione natatoria!

Vogliamo che il Triathlon di Lerici offra le migliori condizioni possibili per gareggiare e stiamo lavorando in accordo a tutte le preziose segnalazioni, i suggerimenti ed i consigli che raccogliamo ogni anno dagli atleti, dai tecnici e dai giudici federali.

Nelle passate edizioni il percorso natatorio prevedeva la partenza dalla spiaggia del Lido e l’arrivo nella stessa zona di litorale. L’anno passato l’uscita avveniva nei pressi di una scalinata d’approdo davanti all’Hotel Shelley: poco agevole anche se lo staff della gara al termine del percorso ha issato a secco centinaia di partecipanti. L’anno ancora precedente si arrivava proprio da dove si partiva, dalla spiaggia del Lido: un po’ lontani dall’ingresso della zona cambio.

Quest’anno cambiamo percorso.

La partenza è consolidata e sarà sempre dalla spiaggia del Lido di Lerici, ma il percorso attraverserà il porto turistico di Lerici per arrivare proprio sotto lo storico castello del borgo, in prossimità di Piazza Garibaldi (la zona d’arrivo), ed uscire in corrispondenza di un comodo e più sicuro scivolo di alaggio.

Sempre in mare, solita distanza (750 m) e qualche boa direzionale in più.

Il primo tratto rettilineo di circa 350 m permetterà alle batterie di sgranarsi e transitare poi nel percorso tra i natanti maggiormente allineati.

Questo percorso permette inoltre maggiore sicurezza in caso di mareggiate vista la protezione della diga del porto turistico.

Si correrà un pochino per arrivare in zona cambio (poco meno di 150 m), ma crediamo che sia una distanza ragionevole.

A presto con altri aggiornamenti!

Lascia un commento

Attendi......