8 ottobre 2017
1

Chiara Ingletto e Luca Facchinetti trionfano nel Triathlon Olimpico di Lerici

Dopo le grandi emozioni dei Campionati Italiani Elite di Sabato 7 Ottobre, oggi è stata la volta del Triathlon Olimpico Memorial Gianluca Paganini, aperto a tutti gli Age Group e gara valida per i punti di Rank FiTRI.

Alle 14:00 erano tutti schierati nella spiaggia del Lido i quasi 700 atleti iscritti alla competizione.
Nuoto e corsa erano invariati rispetto alla giornata precedente mentre il percorso ciclistico ha portato le bici in giro per il promontorio del Monte Caprione fino a raggiungere la foce del Fiume Magra. Un unico lungo giro da 40 km con la doppia ascesa a Monte Marcello, prima dalla Serra e poi da Ameglia, ha provato sicuramente le gambe anche se ha permesso agli occhi di godere di panorami mozzafiato!

Tra i partenti alcuni nomi che avevano già nelle braccia e nelle gambe la durissima gara del giorno precedente e proprio i protagonisti dei Campionati Italiani hanno firmato la vittoria di oggi.

In campo femminile vince Chiara Ingletto del Firenze Triathlon, davanti a Camilla Silvestri e a Gloria Cisotto, mentre tra gli uomini trionfa Luca Facchinetti (team 707) davanti al suo compagno di squadra Gabriele Salini e a Michelangelo Parmigiani.

La festa è stata per tutti i concorrenti che hanno animato e colorato Lerici e le sue strade con un’invasione sportiva di fine estate.

A questo link trovate tutte le classifiche della gara.

L’appuntamento è fissato per il 2018, ancora con il Triathlon a Lerici!

 

Un commento per “Chiara Ingletto e Luca Facchinetti trionfano nel Triathlon Olimpico di Lerici”

  1. Roberto Reply

    Complimenti amici , un’organizzazione meravigliosa .Ero presente domenica pomeriggio una giornata magnifica , con atleti grandi in uno scenario unico .

Lascia un commento

Attendi......